Visualizzazioni totali

mercoledì 30 settembre 2015

Discorso introduttivo al 1 Memorial "Giorgio Langella - Caduto per la Pace"

Carissimi, di seguito il discorso che ho tenuto domenica pomeriggio prima della partita in onore di Giorgio.

Carissimi, a nome della Famiglia Langella, vi do il benvenuto al 1 Memorial "Giorgio Langella - Caduto per la Pace".
Ringrazio Mons. Santo Marcianó e Don Cesare Galbiati dell'Ordinariato Militare d'Italia per i messaggi di stima e affetto che ci hanno fatto pervenire.
Saluto i ragazzi che giocheranno nella squadra "Gli amici del Doi" per la sincera disponibilità.
Allo stesso modo saluto i Cavalieri Templari di San Gabriele Arcangelo che guideranno il momento di preghiera.
Saluto i soldati del 2 Reggimento Alpini di Cuneo che hanno sacrificato un weekend per giocare una partita in onore di un loro commilitone che, come si dice fra Alpini "è andato avanti".
Di questi ragazzi voglio dire che l'Italia tutta va orgogliosa.
Per servire la Patria lasciano padre, madre, sorelle, fidanzate, casa, amici... sembra poco ma non lo è. Questi ragazzi hanno il Tricolore cucito sul cuore e mettono la mia, la vostra, la nostra sicurezza prima di tutto. Onore a loro!
Ed infine, con il cuore in mano, saluto un eroe, un padre, un Alpino onesto ed una vera eccellenza dell'Esercito Italiano: il Colonnello Fabrizio Recchi.
Il Comandante Recchi dal 2014 serve la Patria al "Doi" che ha impreziosito ed arricchito con la sua professionalità, la sua rettitudine è la sua comprovata esperienza in ambito nazionale ed internazionale.
A lui va il mio troppo piccolo GRAZIE per tutto quello che ha fatto per ricordare i Caduti del "Secondo" con particolare attenzione per il nostro Giorgio!
Prima di passargli la parola vi chiedo di applaudirlo perché poche persone hanno fatto ciò che ha fatto lui per il nostro Paese.
Viva l'Italia, viva gli Alpini, viva il 2 Reggimento!
Elia

Nessun commento:

Posta un commento