Visualizzazioni totali

lunedì 21 settembre 2015

Anche nelle Marche si ricordano i Caduti dell'Afghanistan

Carissimi, vengo a voi con questa mia per mettervi a conoscenza del fatto che ieri, 20 settembre 2015, nel Comune di Castelraimondo (Macerata) si è tenuta una cerimonia per ricordare i Militari Italiani Caduti in Afghanistan dal 2004 ad oggi.
Il luogo della cerimonia è stato il Parco delle Rimembranze situato nel Quartiere Ripalta ove l'Amministrazione Comunale ed il Gruppo Intercomunale Alpini Val Potenza - due anni fa - han voluto piantare 53 piante di leccio in ricordo dei nostri eroi periti nella Missione Nato Isaf.
Sempre al Parco, poi, sono state poste delle grandi Lapidi in marmo con su scritti i nomi dei Caduti cosicché le future generazioni possano conoscere il nome di ogni singolo eroe perito nell'adempimento del proprio dovere.
Una cosa molto bella che è stata voluta dal locale Gruppo Alpini è stata quella di voler completare questo parco con l'esposizione delle bandiere dei Comuni di provenienza dei Caduti.
Purtroppo per il Caduto Giorgio Langella, Caporal Maggiore Capo Scelto del 2 Reggimento Alpini, non è pervenuta né la bandiera del Comune di Diano Marina ove Giorgio è nato né quella del Comune di Boves ove Giorgio viveva ed è tuttora sepolto.
Ieri sera la vedova di Giorgio mi ha telefonato per rendicontarmi quanto vi ho scritto poc'anzi ed era sinceramente addolorata nel vedere che le succitate Amministrazioni Comunali latitano ad ogni evento che riguarda l'Alpino Langella.
Carissimi, nell'unirmi al suo dolore e al suo sconcerto vi saluto concludendo questa lettera con una domanda: «Perché i comuni non si prodigano per far conoscere ai giovani i Caduti delle Missioni di Pace in Afghanistan?».
Un abbraccio, Elia

Nessun commento:

Posta un commento