Visualizzazioni totali

lunedì 14 settembre 2015

Lettera al Capo di Stato Maggiore dell'Esercito

Carissimi, di seguito vi riporto la lettera che ho scritto al Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale Danilo Errico.

Egregio Generale,
Vengo a Lei con questa mia per esprimerle il mio più sincero sentimento di stima per l'Esercito Italiano dalla Sua persona presieduto.
Abitando vicino al 2 Reggimento Alpini di Cuneo vedo ogni giorno decine di giovani alpini entrare ed uscire dalla Caserma e vedo nei loro occhi l'orgoglio di indossare la divisa e la gioia nel servire la Patria.
Da tre anni a questa parte, poi, mi occupo di portare avanti la Memoria Storica del Caporal Maggiore Capo Scelto Giorgio Langella, Caduto del 2 Reggimento Alpini, il 26 settembre 2006 in Afghanistan.
In onore di questo nostro eroe ho creato la Pagina Facebook "Noi che non dimentichiamo Giorgio Langella" perché sono convinto che i giovani debbano conoscere i sacrifici che l'Esercito deve fare per portare la Pace e la Democrazia nel mondo.
Ogni anno, alla presenza della vedova, il 26 settembre, celebriamo la Messa Anniversaria in onore di questo nostro Caduto. Al termine della Celebrazione ci spostiamo al Cimitero Urbano di Boves (Cn) dove una delegazione del 2 Reggimento Alpini rende i dovuti onori al Caduto.
Generale, a questo proposito, vorrei spendere due parole per ringraziare di cuore il Colonnello Fabrizio Recchi, Comandante del 2 Reggimento Alpini, che - nonostante i molti impegni -  trova sempre il tempo per ricordare i molti Caduti della sua Caserma. In questo grande Ufficiale dell'Esercito Italiano vedo concretizzarsi la frase: «I NOSTRI CADUTI SFILANO DAVANTI A NOI». La memoria è importante perché dalla storia l'umanità prende esempio ed avere militari così sensibili non fa che impreziosire la nostra Nazione.
Generale, conscio del fatto di averLe sottratto molto tempo mi congedo da Lei chiedendoLe - se può - di visitare il mio blog cuorealpino.blogspot.com in memoria del Caduto Langella e a sostegno delle Forze Armate, delle Forze dell'Ordine e delle Guardie Particolari Giurate. Voi uomini in divisa siete il nostro orgoglio e la speranza.
In speranza di ricevere Suo riscontro a questa mia porgo ossequiosi saluti a Lei e famiglia.
Andrea Elia Rovera

2 commenti:

  1. Sono orgoglioso delle cose che hai scritto nobile Elia e concordo anche con le parole di stima verso un uomo speciale e un Comandante di tutto rispetto, il Col. Fabrizio Recchi.

    RispondiElimina
  2. Sono orgoglioso delle cose che hai scritto nobile Elia e concordo anche con le parole di stima verso un uomo speciale e un Comandante di tutto rispetto, il Col. Fabrizio Recchi.

    RispondiElimina