Carissimi, questa mattina ho appreso da un giornale locale che è stata aggredita l'ennesima Guardia Particolare Giurata mentre svolgeva il suo lavoro.
«Guardia giurata forlivese aggredita nei pressi del Conad Stadium. L'episodio si è consumato nella tarda serata di martedì nel parcheggio sottostante il Piazzale Falcone Borsellino. L'uomo, dipendente della Coop Service, secondo una prima ricostruzione dei fatti, è stato accerchiato da un gruppetto di malviventi, almeno tre, intenzionati probabilmente a rubargli l'arma in dotazione, ed è stato colpito con calci e pugni. L’esperienza della Guardia Giurata e un po’ di fortuna ha permesso che il peggio non avvenisse.
E' stato il malcapitato stesso a chiamare la centrale, che ha dirottato sul posto due pattuglie, con il rinforzo dei carabinieri e dei sanitari del 118. Per la guardia giurata, portato a titolo cautelativo al pronto soccorso, è stata diagnosticata una prognosi di due giorni. Nei mesi scorsi, si sono registrati altre intimidazioni ai danni della Coop Service : vetri rotti e gomme forate alle auto di servizio della vigilanza. Denunciano Maria Giorgini, Michele Dall'Ara e Maurizio Casadei, rispettivamente segretari di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: "E' evidente che troppo poco si fa per la sicurezza di questi lavoratori chiamati a svolgere le proprie funzioni spesso da soli anche in luoghi dove è evidente, come in questo caso, che possa sorgere il pericolo"». (Fonte: ForliToday del 25 agosto 2015)
Carissimi, come chi mi conosce sa, sono da sempre convinto che le Guardie Particolari Giurate sono troppo esposte al ludibrio di balordi e delinquenti. Lo Stato non può fare figli e figliastri!
Un abbraccio, Elia
Nessun commento:
Posta un commento