Visualizzazioni totali

mercoledì 16 settembre 2015

Maresciallo dei Carabinieri sventa rapina a Bra (Cuneo)

Carissimi, quest'oggi vengo a voi con la storia di un eroe che impreziosisce con il suo operato la già preziosa Arma dei Carabinieri.
«Era in fila alla cassa del centro commerciale “Big Store” con la moglie e la loro bambina, quando ha notato un soggetto sospetto. Così un Maresciallo appartenente alla Compagnia Carabinieri di Bra – già insignito della Medaglia d’argento al valor militare per essere intervenuto nella tragica rapina a mano armata alla Bcc di Cherasco - ha immediatamente agito per identificare un uomo che aveva superato le casse con due voluminose buste.
L’individuo (D.H. trentenne di origine romena) in compagnia di un compagno, accortosi di essere stato scoperto ha provato a divincolarsi e darsi alla fuga, aiutato anche dall’intervento del complice, che è riuscito a dileguarsi.
Solo la tenacia del militare e l’intervento degli addetti alla sicurezza del centro commerciale ha permesso che il malvivente venisse assicurato alla giustizia, non prima però di avere ferito a calci, pugni e morsi tutto il personale intervenuto.
L’uomo è stato quindi arrestato per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale; la refurtiva (dal valore di oltre 2 mila euro) è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari». (Fonte: TargatoCn)
Carissimi, quando vediamo un Carabiniere per la strada salutiamolo e facciamogli un sorriso perché lui sta mettendo a repentaglio la sua vita per noi.
Un abbraccio, Elia

Nessun commento:

Posta un commento