Carissimi, mercoledì mattina nel Comune di Faeto (Foggia) si è tenuta una Cerimonia nella quale è stata intitolata una via ai 54 Caduti dell'Afghanistan che hanno partecipato alla Missione Internazionale Isaf.
Tutto questo è stato voluto e desiderato dall'Associazione "Mario Frasca" Onlus nel giorno in cui si ricorda la scomparsa del Caporal Maggiore Capo Mario Frasca, Caduto in Afghanistan.
Prima dell'inaugurazione della via è stata celebrata una Santa Messa in memoria delle 54 vittime dell'Afghanistan da Don Paolo Villa dell'Ordinariato Militare d'Italia e da Don Antonio Moreno, parroco della Parrocchia "Santissimo Salvatore" di Faeto.
Alla Cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Faeto, alcuni membri dell'Amministrazione Comunale, il Generale Natalino Madeddu, molti Familiari dei Caduti, i Carabinieri, il Corpo Forestale dello Stato, l'11 Reggimento Genio Guastatori, il 21 Reggimento Artiglieria, il Colonnello Andrea Argieri, rappresentanti della Provincia di Foggia, del Comune di Foggia, delle Scuole di Faeto, la Croce Rossa Italiana, la Guardia di Finanza e molti Sindaci dei Comuni del foggiano.
Carissimi, vi ho raccontato tutto questo nella speranza che anche altri comuni prendano esempio e non dimentichino i Caduti dell'Afghanistan che - per inciso - non sono "mercenari"!
I nostri eroi in mimetica non vanno in Afghanistan o in Libano per soldi ma per esportare Pace, Democrazia e Libertà.
Un abbraccio, Elia
Nessun commento:
Posta un commento