Carissimi, nella mia lettera di oggi desidero portarvi a conoscenza dell'ennesima buona azione compiuta da membri dell'Esercito inquadrati nelle Brigate Alpine.
«Nella serata di ieri a Roma, in prossimità dell'Ambasciata della Repubblica Araba d'Egitto presso la Santa Sede, un passante in difficoltà chiedeva aiuto ad una pattuglia di militari del 7° Reggimento Alpini "Feltre".
Immediato è stato l' intervento dei militari che sono intervenuti per difendere l'uomo mentre subiva un'aggressione da parte di un individuo in evidente stato di alterazione.
Giunte sul posto le Forze di Polizia hanno provveduto al fermo dell'aggressore e successivamente al ricovero in una struttura sanitaria per ulteriori accertamenti.
Il Raggruppamento "Lazio, Umbria e Abruzzo" vede la Brigata "Granatieri di Sardegna" partecipare all'Operazione "Strade Sicure" in coordinamento con il 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD) e in concorso alle Forze dell'Ordine per garantire, quotidianamente, una vigile e costante presenza di militari della Forza Armata sul territorio.
Gli interventi, a garanzia della sicurezza dei cittadini e del contrasto a minacce terroristiche nelle citate Regioni testimoniano, ancora una volta, l'efficace e professionale contributo fornito dalle unità dell'Esercito Italiano». (Fonte: Sito Ufficiale dell'Esercito Italiano)
Carissimi, inutile esprimere di nuovo il mio amore per l'Esercito Italiano e per i suoi membri. La storia parla da sé. In Italia l'unico motivo d'orgoglio che mi spinge ad amare il Tricolore sono i militari.
Un abbraccio, Elia
Nessun commento:
Posta un commento