Visualizzazioni totali

venerdì 25 settembre 2015

Per Giorgio Langella fra gli Alpini

Carissimi, in questa lettera vi informo sulle mie ultime uscite per portare avanti la Memoria Storica di Giorgio Langella.
Ieri, Giovedì 24 Settembre 2015, alle ore 10:30, sono stato alla Caserma "Monte Grappa" di Torino per partecipare alla Cerimonia di Saluto al Contingente su base Brigata alpina "Taurinense" e Bot Standing Bi-National Brigade Command in partenza per l'Operazione UNIFIL - "Leonte XIX" in Libano.
Al termine della Cerimonia ho porto i doverosi saluti al Generale Franco Federici, Comandante della Brigata Alpina Taurinense, al Colonnello Alberto Vezzoli, Comandante del 3 Reggimento Alpini di Pinerolo e al Colonnello Fabrizio Recchi, Comandante del 2 Reggimento Alpini di Cuneo.
Oggi, Venerdì 25 settembre 2015, alle ore 10:30, sono stato alla Caserma "Ignazio Vian" di Cuneo per partecipare alla cerimonia nella quale il Tenente Colonnello Gerardo Iuliano ha ceduto il Comando del Battaglione Alpini "Saluzzo" al Tenente Colonnello Luca Petraroli alla presenza del Colonnello Fabrizio Recchi, Comandante del 2 Reggimento Alpini.
Al termine del "passaggio di consegne" gli Ufficiali Recchi, Iuliano e Petraroli si sono recati al ceppo dedicato ai Caduti del Doi per depositare una Corona.
Carissimi, questi sono stati per me giorni ricchi di emozioni perché ho potuto vedere da vicino il rispetto, l'amicizia e l'affetto che i nostri soldati nutrono l'uno per l'altro.
Il grado che ogni soldato porta sulla mimetica non lo separa dal commilitone ma, al contrario, lo unisce in spirito di fraterno cameratismo.
Cari giovani, mi rivolgo a voi dicendovi di provare a fare i Concorsi VFP1 perché nell'Esercito Italiano troverere non un lavoro ma una Famiglia basata sull'onestá, sul merito e sul rispetto reciproco.
Un abbraccio, Elia


Nessun commento:

Posta un commento