Visualizzazioni totali

lunedì 5 ottobre 2015

L'Alpino Saretti di Pagno (Cn) "è andato avanti"

Carissimi, questa sera purtroppo vi comunico la morte di un Alpino che oltre al cappello aveva anche il Cuore Alpino.
«Domenica 4 ottobre è deceduto presso l’ospedale di Saluzzo, dove era ricoverato da qualche giorno, Pierino Saretti di Pagno, persona nota ben fuori i confini della Valle Bronda dove è vissuto.
Nato nel 1930, era titolare di un azienda frutticola quando nel 1959 aveva avviato con la moglie Argentina il rinomato ristorante Valle Bronda nell’allora sede in centro di Pagno, trasferito poi negli ampi locali dell’attuale collocazione gestita sempre dalla famiglia con i figli Massimo e Tiziana e, per un periodo più breve, Manuela, la terzogenita.
Pierino è stato la colonna portante della ricostituzione del Gruppo Alpini Valle Bronda, infaticabile trascinatore ed organizzatore della grandiosa giornata di inaugurazione, il 26 ottobre 1980, disponibile e coinvolgente con tutti i collaboratori in quella e molte altre iniziative delle locali penne nere.
Segretario del Valle Bronda fino al 1986, ne assunse la carica di Capogruppo dall’ 87 al 1989, mantenendo poi a lungo il suo impegno tra e per gli Alpini, sempre con incessante laboriosità e dedizione nel segno della pura amicizia.
Per chiunque sia interessato a salutare Pierino, i funerali si terranno martedì 6 ottobre, a Pagno, alle 15.
Grazie, gli Alpini del Gruppo Valle Bronda». (TargatoCn del 05 ottobre 2015)
Carissimi, per questo nostro fratello che è "andato avanti" recitiamo questo verso:
«Santa Maria,
Signora della neve
copri col bianco
soffice mantello
il nostro amico
il nostro fratello.
Su nel paradiso, su nel paradiso
lascialo andare
per le tue montagne».
Un abbraccio, Elia

Nessun commento:

Posta un commento