Carissimi, questa settimana il nostro Paese si è arricchito di 23 nuovi Ufficiali che - dopo aver frequentato il 26° Corso della Riserva Selezionata - hanno giurato dinanzi alla Bandiera d'Istituto "Scuola di Applicazione" dell'Esercito con sede in Torino.
La cerimonia ha avuto luogo nell'Aula Magna di "Palazzo Arsenale" alla presenza del personale in forza alla Scuola, dei famigliari e degli amici dei neo-Ufficiali.
A questi corsi l'Esercito ammette soldati (medici, architetti, ingegneri, avvocati, storici e criminologi) che ricopriranno prestigiosi ruoli nazionali ed internazionali.
Carissimi, ancora una volta mi trovo a ringraziare il Signore per l'eccellenza dell'Esercito Italiano. Grazie a questi uomini e a queste donne la nostra amata Patria è sicura, democratica e pacifica.
Mi raccomando, quando vedete un militare, non ignoratelo ma, con rispetto, ditegli "Buongiorno" e - se non è troppo disturbo - fategli anche un sorriso. Dietro la divisa ci sono uomini e donne che donano la loro vita per noi; non dimentichiamolo mai.
Un abbraccio, Elia.
Nessun commento:
Posta un commento