Visualizzazioni totali

mercoledì 21 giugno 2017

E' nato il 14 Battaglione Carabinieri "Calabria"

Carissimi, il 2017 verrà ricordato come uno degli anni più proficui per l'Arma dei Carabinieri visto che è l'anno nel quale lo Stato Italiano ha istituito il 14 Battaglione Carabinieri "Calabria" con sede a Vibo Valentia.
Il 1 marzo di quest'anno, infatti, la Benemerita si è arricchita di un nuovo corpo speciale altamente specializzato e formato nella lotta alla criminalità organizzata con particolare riferimento alle associazioni di stampo mafioso.
La solenne e sontuosa cerimonia si è svolta mercoledì 01 marzo alla Caserma "Luigi Razza" alla presenza di Marco Minniti, Ministro dell'Interno, del Generale Tullio Del Sette, Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, e di molte autorità civili e religiose della Calabria. Inoltre, cosa da non trascurare in una terra fatta di omertà e di silenzi, alla cerimonia hanno preso parte 300 studenti delle scuole di ogni ordine e grado con i loro insegnanti.
Il 14 Battaglione Carabinieri "Calabria" nasce dal desiderio del Ministro della Difesa, del Ministro dell'Interno e dal Comando Generale dell'Arma di mettere fine alla tremenda ed oscena organizzazione denominata 'ndrangheta.
Le mafie non possono soggiogare i cittadini e neppure spartirsi il territorio per i loro sporchi affari. Questo nuovo battaglione viene alla luce per ricercare i latitanti assieme allo Squadrone "Cacciatori di Calabria" che da anni è già impegnato in tale missione.
Per la solennità di questo importante giorno di fondazione il Comando Generale ha predisposto che alla cerimonia prendessero parte la Bandiera di Guerra e la Fanfara del 10 Reggimento Campania, due Compagnie del neonato 14 Battaglione, una Compagnia dello Squadrone "Cacciatori di Calabria", numerosi Comandanti di Stazione della Calabria e parecchie delegazione dei neonati Carabinieri Forestali.
La cerimonia è volta al termine con la Formula di Riconoscimento di Autorità al Comandante - che è stato designato nella persona del Tenente Colonnello Milko Verticchio - al quale è stato consegnato lo scudetto omerale nel nuovo Battaglione.
Carissimi, lo Stato c'è e si muove affinché la criminalità organizzata indietreggi, arranchi e perda potere. Noi cittadini abbiamo il diritto, anzi, il dovere di sostenere lo Stato con la nostra collaborazione e il nostro ripudio delle ideologie di stampo mafioso, 'ndranghetista, camorrista, ecc...
Viva l'Italia, viva i Carabinieri, onori al neonato 14 Battaglione "Calabria"!
Andrea Elia Rovera

Nessun commento:

Posta un commento