Visualizzazioni totali

martedì 14 giugno 2016

Ultimo saluto al Presidente dell'A.N.A. Monviso

Carissimi, vengo a voi con questa mia per informarvi che il Signore delle Cime ha voluto ricongiungere a sé l'Alpino Renato Chiavassa, Presidente della Sezione ANA Monviso.
Renato era originario di Barge ed aveva 76 anni. Da otto anni a questa parte era Presidente della Sezione dell'Associazione Nazionale Alpini denominata "Monviso" che è composta da ben 45 gruppi.
Oltre ad essere un validissimo Alpino Chiavassa era anche Cavaliere del Lavoro visto che, nonostante l'età, era ancora attivo nella ditta "Sicas Asfalti" di cui era contitolare con i figli.
Chi lo ha conosciuto non può fare a meno di ricordare la sua disponibilità, il suo impegno e la sua dedizione per portare a tutti quelli che incontrava il vero spirito di Alpinità.
Per le Penne Nere della Provincia Granda questo è un duro colpo perché quando un fratello alpino "va avanti" lascia sempre dietro di sé un grande vuoto ed un grande dolore.
A nome di Francesca, vedova del Caduto Langella, e di tutti quelli che seguono "Cuore Alpino" rivolgo le mie più sentite e sincere condoglianze alla Vedova di Renato, ai suoi figli e a tutti i membri della Famiglia Chiavassa.
La Madonna delle Nevi li consoli e li aiuti a portare avanti, con coraggio e perseveranza, i progetti del caro Renato.
Viva l'Italia, viva gli Alpini!
Andrea Elia Rovera
Responsabile della Memoria Storica
del CMCS degli Alpini Giorgio Langella

Per chi fosse interessato il funerale del caro fratello Renato sarà celebrato giovedì 16 giugno 2016 alle ore 15:00 presso l'Abazzia di Staffarda.


Nessun commento:

Posta un commento