Visualizzazioni totali

sabato 14 maggio 2016

Il grande amore di Giorgio Langella, l'"Angelo dei Bambini"

Carissimi, da quando mi occupo della figura del Caduto per la Pace Giorgio Langella ho sempre cercato di far conoscere il suo buon cuore ed il suo grande amore per i bambini.
Purtroppo, come tutti ben sapete, Giorgio non ha potuto avere figli perché, poco dopo essersi sposato con Francesca, è stato barbaramente ucciso dai perfidi terroristi islamici a Kabul (Afghanistan).
Chi lo ha conosciuto, però, sa che egli amava moltissimo i bambini ed infatti cercava sempre di stare con loro, di portare medicine, giocattoli e quant'altro a queste piccole e fragili creature del Signore.
Il tempo, ahimé, non gli ha permesso di averne di suoi e così ho promesso alla sua amata Francesca che avrei speso ogni mia forza ed energia per aiutare i bambini meno fortunati in suo onore ed in sua memoria.
In questi anni, grazie al vostro prezioso e costante aiuto, ho sostenuto in modo concreto la Missione Carmelitana di Bozoum (Repubblica Centrafricana) e, dal 2015, ho iniziato a sostenere le Missioni dei Frati Minori Cappuccini che operano nel Corno d'Africa.
Proprio qualche giorno fa, come pubblicato su "Noi che non dimentichiamo Giorgio Langella", ho spedito €uro 120,00 per acquistare 2 kit scolastici e 2 kit per la cura della malaria nello stato del Benin. I bambini affidati alle cure dei Frati Cappuccini sono bisognosi di tutto e noi, in memoria di Giorgio, cerchiamo di dar loro un futuro migliore, più sereno e più equo.
Il 13 Maggio 2016, giorno della nascita di Francesca, ho dato vita ad una nuova raccolta fondi che terminerà il 13 Settembre 2016, giusto in tempo per permettermi di fare il versamento in onore di Giorgio a 10 anni dalla sua scomparsa (26 settembre).
Carissimi, il corpo di Giorgio si trova sotto qualche metro di terra ma il suo cuore no. Il cuore di Giorgio batte, spera e vive in ciascuno di noi. Batte in Francesca, batte in me, chissà, forse batte anche in ciascuno di voi. Il cuore di Giorgio vive nel cuore di chi non lo ha dimenticato!
Facciamo in modo che tutti quelli che ci circondano sappiano che in Italia è vissuto un uomo, un Alpino, un eroe di nome Giorgio Langella che fu Caporal Maggiore Capo Scelto del 2 Reggimento Alpini di Cuneo.
Nel ringraziarvi per l'attenzione ed il tempo che mi avete dedicato vi abbraccio uno ad uno.
Andrea Elia Rovera
Responsabile della Memoria Storica
del CMCS degli Alpini Giorgio Langella


Nessun commento:

Posta un commento