Visualizzazioni totali

mercoledì 30 marzo 2016

L'omaggio ai nostri eroi in mimetica si chiama "Fuoco Amico"

Carissimi, questa sera su Canale5 è iniziata una bellissima fiction dal titolo "Fuoco Amico - TF45 Eroe per amore" in onore dei nostri eroi che indossano la mimetica dell'Esercito Italiano e che onorano la Patria nel 9 Reggimento d'Assalto Paracadutisti "Col Moschin". Naturalmente non potevo non guardarlo.
Come prevedibile, anche questa volta, mi sono commosso perché quando vedo la povere, le tende, i blindati, ... mi viene alla mente l'Afghanistan e con esso il gran numero di Caduti che il nostro Paese ha lasciato in quella terra ostile.
In modo particolare ho pensato ai Caduti del 2 Reggimento Alpini di Cuneo ai quali mi sento legato e verso i quali mi sento in debito. Essi hanno versato il loro sangue per me. Essi hanno perso la loro vita per portare pace, democrazia, libertà. Essi hanno esalato il loro ultimo respiro per far capire al mondo quanto è grande il cuore dei figli del Tricolore.
Questa serie tv non cambierà la vita di nessuno ma una cosa la farà: ci aiuterà a non dimenticare gli uomini e le donne che ogni giorno indossano la mimetica per difendere la Patria, per portare la pace nel mondo e per garantire a donne, anziani e bambini un mondo sicuro, onesto e vivibile.
Carissimi, nello scusarmi per essermi oltremodo dilungato con questa mia, vi porto un sincero saluto e vi prego di aiutarmi a far conoscere ed amare il Caporal Maggiore Capo Scelto degli Alpini Giorgio Langella, Caduto a Kabul il 26 settembre 2006.
Un abbraccio.
Andrea Elia Rovera
Responsabile della Memoria Storica del
CMCS degli Alpini Giorgio Langella

Nessun commento:

Posta un commento