Visualizzazioni totali

giovedì 17 marzo 2016

Commemorazioni 2016 in memoria dei Caduti del 2 Reggimento Alpini di Cuneo

Carissimi, vengo a voi con questa mia per informarvi delle prossime commemorazioni che il Colonnello Paolo Romanin, Comandante del 2 Reggimento Alpini di Cuneo, ha previsto per onorare Giorgio Langella e gli altri valorosi Caduti del Doi.

  • Sabato 19 Marzo 2016 - In collaborazione con la sezione A.N.A. di Cuneo, gara di sci (slalom gigante) nella località di Argentera (Cn) e, contestualmente, deposizione di una corona al monumento dedicato ai Caduti, in quel di Bersezio (Cn);
  • Lunedì 13 Giugno 2016 - in occasione della Festa del Corpo del Reggimento il Colonnello Romanin intende far celebrare una Santa Messa alla presenza di Autorità Militari e Civili presso la Caserma Vian con deposizione di una corona e rintocchi di campana al monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre e delle missioni oltremare. Inoltre, nel pomeriggio, il Comandante dedicherà un quadrangolare di calcio a 5 coinvolgendo una rappresentanza di militari del 3 Reggimento Alpini di Pinerolo, del 9 Reggimento Alpini e di una squadra di Alpini in congedo dell'A.N.A. di Cuneo.
  • Sabato 24 Settembre 2016 - il Capo Gruppo A.N.A. di Ciriè (To) nella persona del Generale Mario Giacobbi, ex-Comandante del 2 Reggimento Alpini di Cuneo, depositerà assieme a tutto il Gruppo una corona in ricordo dei nostri cari.
Queste iniziative sono motivo di riflessione e di commemorazione per i soldati in servizio, per i soldati in congedo e per tutte quelle persone che sentono forte l'amore per la Patria e per il Tricolore.
Un abbraccio.
Andrea Elia Rovera
Responsabile delle Memoria Storica
del CMCS degli Alpini Giorgio Langella

Nessun commento:

Posta un commento