Visualizzazioni totali

giovedì 7 dicembre 2017

Anche a Diano Marina si ricorda il Caduto Giorgio Langella

Carissimi amici dal "Cuore Alpino", questa  mattina sono stato messo al corrente del fatto che - il 26 settembre 2017 - mentre a Boves commemoravo l'XI anniversario della dipartita di Giorgio Langella con la Vedova Francesca e i suoceri Luigi e Ida - a Diano Marina (Imperia) si svolgeva una sobria ma sentita cerimonia presso il Cimitero Urbano in presenza della signora Giuliana, mamma di Giorgio.
Nonostante l'eroica salma di Giorgio Langella sia tumulata nel Cimitero Urbano di Boves (Cuneo) l'Amministrazione Comunale ed il Comando Militare Liguria non hanno voluto far mancare il loro affetto e la loro vicinanza alla signora Giuliana ed alla famiglia tutta.
Alla commemorazione dianese erano presenti Cristiano Za Garibaldi, Vice Sindaco di Diano Marina, Daniela Bozzano, Comandante della Polizia Locale di Diano Marina, il Luogotenente Umberto Salvatico, della Stazione Carabinieri di Diano Marina, alcuni membri della locale Associazione Nazionale Alpini e una delegazione del Comando Militare Liguria.
La cosa che mi ha maggiormente colpito è che due città in contemporanea commemorassero un solo uomo in virtù del coraggio, dell'altruismo e della bontà d'animo che lo hanno contraddistinto lungo tutto il suo pellegrinaggio terreno.
Dopo alcuni brevi discorsi di rito tenuti dai presenti è arrivato il momento toccante e doveroso della resa degli onori che si tributano agli eroi come Giorgio Langella è stato.
Carissimi, prima di concludere questa mia, tengo a fare un ringraziamento speciale alla signora Antonella Apicella che, in terra ligure, cerca di tenere viva ed accesa la memoria del Caduto Langella e tiene compagnia alla signora Giuliana che, da 11 anni, piange la morte di un figlio perso nel fiore degli anni.
La memoria di chi "è andato avanti" è un dovere di chi ancora può scarpinare sui sentieri della vita. Non dimentichiamolo mai!
Ringraziandovi per il tempo e l'attenzione dedicatemi vi saluto.
Andrea Elia Rovera
Responsabile della Memoria Storica
del CMCS degli Alpini Giorgio Langella

Nessun commento:

Posta un commento