Carissimi, ieri, un seguace di Allah ha compiuto un infame attentato terroristico di fronte al Parlamento inglese con sede a Londra.
L'uomo, alla guida di un suv, ha iniziato a pigiare il pedale dell'acceleratore e si è lanciato a folle velocità su un gruppo di persone che affollavano il Ponte di Westminster. Molte di queste persone sono finite a terra con importanti ferite.
Il vigliacco terrorista, non contento, è sceso dall'auto ha brandito un coltello che ha poi conficcato nel corpo di un agente di polizia nel cortile del Parlamento.
Grazie al cielo, gli agenti in servizio presso i cancelli cel Compound di Westminster lo hanno ucciso impedendogli così di fare irruzione all'interno del palazzo legislativo.
Per ovvie ragioni di sicurezza, inoltre, hanno evacuato la Primo Ministro Theresa May che era in Parlamento per un'importante seduta legislativa. Scotland Yard, senza pensarci due volte, ha subito parlato di terrorismo.
Tra le persone ferite durante il folle attentato ci sarebbero anche alcune cittadine italiane.
La stessa Theresa May in una nota ha fatto sapere che tra le persone rimaste ferite nell'attacco di ieri ce ne sono molte di nazionalità diverse, tra cui una è di nazionalità italiana.
"Almeno sette delle oltre 40 persone rimaste ferite sono in condizioni critiche. E' quanto ha riferito - citato dalla Cnn - il vice capo della polizia di Londra (Met), Mark Rowley, sottolineando che le persone rimaste coinvolte nell'attacco hanno diverse nazionalità. Sono 29 le persone - ha aggiunto - ancora ricoverate in ospedale.
La premier britannica Theresa May, che si trovava a Westminster al momento dell'attentato di Londra, lo ha condannato con fermezza definendolo "un attacco terroristico disgustoso e odioso". (Fonte: ANSA)
Questo orribile gesto mi ha fatto riflettere e tornare alla memoria che il 12 ottobre del 2009 anche in Italia un Islamico ha compiuto un attacco suicida contro una caserma di Milano. In questo attentato restarono feriti sia il folle islamico che il militare che tentò di fermarlo.
In una relazione sull'accaduto del Dis al Parlamento, si accoglieva l'ipotesi di un atto isolato di una persona classificata come «terrorista solitario», smentendo nel frattempo i collegamenti tra l'azione e organizzazioni integraliste vere e proprie.
Il terrorismo di matrice islamica va avanti ormai da troppo tempo e credo sia giunto il momento di mettervi fine in modo completo e definitivo. Il presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump e il presidente della Russia Vladimir Putin stanno mettendo i loro paesi a servizio di un'ampia coalizione affinché si ponga fine a queste stragi.
L'Europa e la Nato, a quanto pare, stanno dormendo. I presidenti dei maggiori Paesi europei - Merkel in testa - fanno finta che l'Islam non abbia responsabilità in tutto questo. Su tutti i social media continuo a leggere che "non tutti gli islamici sono terroristi" però è vero anche che tutti i terroristi, guarda caso, sono di matrice islamica.
Le persone hanno diritto di vivere tranquillamente nelle proprie città senza dover aver paura di uscire a fare la spesa, a prendere un caffè o a buttare il sacco della spazzatura.
L'Italia, l'Europa e il Mondo devono garantire ai cittadini la libertà personale e la tranquillità necessarie per vivere una vita serena e dignitosa.
Se l'Islam continuerà a vivere in un clima di radicalismo e di violenza non si potrà più accettare e, quindi, bisognerà - senza dubbio alcuno - dar vita ad una stagione seria di espulsioni e rimpatri.
Carissimi, tra poche settimane il 3 Reggimento Alpini di Pinerolo partirà per una Missione Internazionale in Iraq e il 2 Reggimento Alpini di Cuneo si sposterà in Afghanistan per un'analoga missione. Preghiamo per loro affinché possano riportare TUTTI sana e salva la pelle a casa.
Andrea Elia Rovera
Responsabile della Memoria Storica
del CMCS degli Alpini Giorgio Langella
Nessun commento:
Posta un commento