Visualizzazioni totali

giovedì 9 luglio 2020

Radio Esercito - Ennesimo successo del Generale Salvatore Farina

Carissimi amici dal "Cuore Alpino", come avrete certamente sentito nei giorni scorsi, dal 06 luglio 2020 il Generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Italiano, ha voluto che "Radio Esercito" fosse disponibile on-line 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L'Esercito Italiano è già presente da molti anni sul web con profili social ed un ben curato Canale YouTube che conta ben 59.700 iscritti!
Come voi che mi seguite sapete, il Generale Farina è un uomo per il quale ho una grandissima stima ed averlo incontrato nel 2018 alla Caserma "Pio IX" di Roma mi ha riempito di emozione oltre che di orgoglio. Uomini come lui sono l'ossatura del nostro comparto Difesa e orgoglio della nostra Forza Armata.
Ma torniamo alla Radio. Radio Esercito è un connubio di ideali fra innovazione e tradizione. Con il giusto sottofondo musicale è la web radio ufficiale della Forza Armata che dal 06 luglio è sbarcata in modo organizzato e permanente su internet. La si può ascoltare 24h/24h collegandosi al sito www.esercito.difesa.it Il motto? "Radio Esercito: la radio che marcia al tuo fianco".
Ma non basta. Il Generale Farina ha voluto che la radio sia in costante comunicazione con militari e civili ed ha quindi messo a disposizione del Popolo Italiano un numero WhatsApp grazie al quale sarà possibile comunicare con gli speaker di Radio Esercito, chiedere un brano musicale o salutare i nostri eroi dislocati nei più disparati teatri operativi. Il numero è il seguente: 366 57 56 028
Ma non basta ancora. Chi volesse essere in contatto con l'Esercito Italiano sulle diverse piattaforme web può farlo visitando la Pagina Facebook (cliccando qui), il Profilo Instagram (cliccando qui), il Profilo Twitter (cliccando qui) e la Web App (cliccando qui).
Una volta le caserme erano irraggiungibili ed invalicabili ma, grazie ad un grande Comandante come il Generale Salvatore Farina, oggi è possibile contattare ed essere in contatto costante con tutti i nostri eroi in uniforme.
Mi auguro ed auspico che Radio Esercito dedichi particolari rubriche per ricordare i vari Caduti della Forza Armata e dia spazio a famigliari, amici e congiunti dei nostri eroi "andati avanti". Un buon progetto radio, infatti, si vede anche dai contenuti che mette in onda. 
Personalmente ho già seguito varie ore di programmazione della Radio e debbo dire che mi è molto piaciuta. 
Un consiglio mi sento di darlo. Spero che gli Amministratori ed i Redattore di Radio Esercito intervistino e raccontino le gesta di militari eccezionali come il Generale di Brigata Rodolfo Sganga, Comandante dell'Accademia Militare di Modena, il Generale di Brigata Beniamino Vergori, Comandante della Brigata Paracadutisti Folgore, il Generale di Brigata Alberto Vezzoli, Comandante della Brigata Alpina Julia, il Colonnello Massimiliano Gualtieri, Comandante del 5 Reggimento Alpini, e tanti, tantissimi altri militari che hanno reso e rendono grande la nostra amata Patria.
Carissimi, mi auguro che anche voi - come me - vi sentiate orgogliosi di questa bellissima iniziativa dell'Esercito Italiano. Tutto quello che ci permette di crescere nella conoscenza e nell'amore della Forza Armata è da considerarsi come santo e benedetto.
Viva l'Italia, viva l'Esercito Italiano, buon lavoro a Radio Esercito!
Andrea Elia Rovera
Responsabile della Memoria Storica 
del CMCS degli Alpini Giorgio Langella

Nessun commento:

Posta un commento