Carissimi, vengo a voi dopo 10 giorni di silenzio per condividere una splendida notizia.
Al Maresciallo Aiutante s.u.p.s. Luogotenente in congedo Giovanni D'Amico, già Comandante dell'aliquota Radiomobile e la Sezione del Nucleo Operativo Ecologico (N.O.E.) di Palermo, nella giornata di ieri, 11 aprile 2017, è stata conferita la Medaglia Mauriziana al Merito di dieci lustri di carriera miliare presso il Comando Interregionale Carabinieri "Culquaber" di Messina.
A decorare il nostro stimatissimo Luogotenente D'Amico è stato il Generale di Corpo d’Armata Silvio Ghiselli.
Come cittadino italiano ho sempre amato le Forze Armate ed il mio cuore ha sempre palpitato per l'Arma dei Carabinieri. Per questo, e per molti altri motivi che non sto qui a spiegarvi, credo di dover dire il mio più sentito "grazie" a uomini come il Luogotenente D'Amico che, per moltissimi anni, hanno messo a servizio dello Stato la loro vita, il loro coraggio e la loro competenza militare e professionale.
A nome e per conto di tutti quelli che hanno a cuore la nostra Patria, porgo al Luogotenente Giovanni D'Amico ed ai suoi famigliari i miei più ossequiosi saluti accompagnandoli con un sincero sentimento di riconoscenza e stima.
Andrea Elia Rovera
Responsabile della Memoria Storica
del CMCS degli Alpini Giorgio Langella
Nessun commento:
Posta un commento