Carissimi, ho appena appreso che nel Comune di Cogoleto (Genova) alcuni vandali hanno imbrattato il Monumento ai Carabinieri con della vernice rossa.
Quando gli inquirenti sono arrivati sul posto hanno notato che la vernice era ancora bella fresca e questo fa capire che gli "artisti" hanno compiuto questo vergognoso gesto alle prime luci dell'alba.
Il monumento si trova in un piccolo comune della Liguria che conta all'incirca 9mila abitanti e che, per via dei vari tagli applicati dal Governo, non ha più la stazione dei Carabinieri. I cittadini di Cogoleto, infatti, quando hanno bisogno di aiuto devono contattare i Carabinieri della Stazione di Arenzano che, con grande abnegazione, non fanno mai mancare il loro supporto.
Il monumento imbrattato era stato inaugurato nella primavera del 2016 alla presenza dell'Amministrazione Comunale, dei Militari dell'Arma dei Carabinieri, del Gruppo Storico dei Carabinieri a cavallo di Chivasso (To) e dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
Sinceramente mi auguro di vero cuore che i responsabili di questo vile e folle gesto vengano catturati e consegnati alla giustizia perché quando si manca di rispetto ad un monumento che rappresenta una Forza Armata si manca di rispetto a tutta la Nazione che la suddetta rappresenta.
Carissimi, impariamo a voler bene ai nostri Angeli in Divisa perché senza di loro la nostra vita sarebbe sicuramente meno tranquilla e serena.
Un abbraccio, Elia.
Nessun commento:
Posta un commento