Carissimi, dopo un lungo periodo di silenzio vengo a voi con questa mia per raccontarvi una cosa tristissima accaduta in questi giorni ai danni degli Alpini.
Il luogo del fatto è la bellissima Trento. La persona che ha offeso gli Alpini e la loro storia è la signora Manuela Bottamedi, Consigliera Provinciale di Trento.
La signora Bottamedi ha utilizzato il social network Facebook per sostenere che accettare l'Adunata Nazionale delle Penne Nere del 2018 a Trento è irrispettoso per la storia visto che - a suo dire - "gli Alpini erano parte di un esercito che li ha occupati contro la loro volontà. Nel 2018 cosa c'è da festeggiare, commemorare, celebrare?? 650.000 morti inutili?? 650.000 ragazzi mandati al macello dai Savoia per occupare dei territori che non volevano essere italiani".
Carissimi, purtroppo il vilipendio per gli uomini e le donne che indossano una divisa non si placa. L'odio che dilaga in certi ambienti politici non trova confine e autorizza chiunque a gettare fango contro chi - ogni giorno - mette a repentaglio la sua vita per garantire l'incolumità della nostra.
Non facciamoci scalfire da questi vili e biechi attacchi ma continuiamo ad urlare con fierezza: Viva l'Italia, Viva gli Alpini!
Un abbraccio.
Andrea Elia Rovera
Responsabile delle Memoria Storica del
CMCS degli Alpini Giorgio Langella
Nessun commento:
Posta un commento